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Scopriamo insieme come scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace

È una delle più grandi sfide per qualsiasi azienda: Ma saper fare un copy persuasivo fornisce i risultati desiderati?

American Writers & Artists Inc. Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace

Oggi, vi darò, quindi, quattro tecniche semplici da implementare che American Writers & Artists Inc. (AWAI) ha insegnato ai copywriter negli ultimi 20 anni. 

Comprendili e soprattutto inizia ad applicarli a tutti i tuoi copy. Finirai col realizzare un copy di vendita (e anche il contenuto) più avvincente, più coinvolgente e anche più persuasivo .

I tuoi lettori apprezzeranno la direzione chiara dei tuoi post quando utilizzerai le quattro persuasive tecniche di copywriting.

E queste tecniche di copywriting si applicano inoltre a QUALSIASI tipo di copy marketing che vuoi pubblicare:

  • Cerca annunci
  • Pagine web
  • Video Sales Letters (VSLs)
  • Campagne email
  • Campagne Direct-Mail

Analizziamo ciascun metodo in dettaglio …

Tecnica di copy persuasivo n.1: The Power of One 

Innanzitutto partiamo con questa domanda …

"Una buona idea, presentata in modo chiaro e convincente, è meglio di un sonnecchiare così tante idee messe insieme".  ~ Mark Ford
“Una buona idea, presentata in modo chiaro e convincente, è meglio di un sonnecchiare così tante idee messe insieme”.

Cosa è una buona scrittura? 

La risposta di Mark Ford,Master Copywriter e guru del business building, è:

“La buona scrittura è un buon modo di pensare … chiaramente espresso”.

“Per essere un buon copywriter”, continua Mark, “è necessario inoltre, essere in grado di presentare le buone idee in modo chiaro. E il modo migliore per farlo è, quindi, limitarti a una singola idea. Una buona idea, presentata in modo chiaro e convincente, è meglio di una dozzina di idee legate insieme a caso “

Ad AWAI, lo chiamiamo The Power of One .

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; potere di uno :

  • Enfatizza una buona idea
  • Mescola un’emozione fondamentale
  • Racconta una storia accattivante
  • Dirige la prospettiva ad una risposta inevitabile

Il Potere di Uno è qualcosa di credibile che il lettore può afferrare IMMEDIATAMENTE. Qualcosa che, pertanto, offre un chiaro vantaggio , sia che si tratti di raggiungere un obiettivo o di superare un problema.

The Power of One  è fondamentale per il marketing .

"Il Potere di Uno © è qualcosa di credibile che il lettore può afferrare immediatamente." Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Il Potere di Uno è qualcosa di credibile che il lettore può afferrare immediatamente.”

Sta diventando sempre più difficile sfondare il rumore del panorama del marketing di oggi. Una forte idea di base può, infatti, aiutarti a farlo.

Per darvi alcuni esempi, nel suo libro, “Come scrivere una buona pubblicità“, Victor Schwab (il “più grande copywriter di ordini postali di tutti i tempi”) rivela un elenco di titoli di successo, il 90% dei quali basati su The Power of One. Loro includono:

  • Il segreto di far piacere alle persone.
  • La vita di un bambino vale 1 dollaro per te?
  • Agli uomini che vogliono smettere di lavorare un giorno.
  • Sei mai legato alla tigre a una festa? Chi altro vuole una figura a forma di stella?
  • Puoi ridere di soldi Preoccupazioni
  • Se segui questo semplice piano.
  • Quando i dottori si sentono marci questo è ciò che fanno.
  • Come ho migliorato la mia memoria in una sera.
  • Scopri la fortuna che si nasconde nel tuo salario.
  • Come ho fatto una fortuna con una “Fool Idea”.
  • Hai un titolo “Preoccupato”?

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; titoli immediatamente comprensibili

Queste sono tutte idee singolari che sono immediatamente comprensibili. Puoi leggere quei titoli e sapere cosa c’è in serbo e perché potrebbe esserti utile.

Ecco, quindi, un esempio recente di Power of One scritto dal copywriter “A-list” Carline Anglade-Cole. Si tratta del “Segreto di barbabietole” …

Questo è, dunque, un approccio molto più potente del colpire il lettore con un gruppo di promesse che devono passare al set per quello che piace a loro.

Ecco un esempio di troppe idee per un prodotto che insegna alle persone come creare il proprio sito web che fa soldi …

“Trasforma subito qualcosa che ami fare nel tuo tempo libero in $ 750 … $ 1,500 … $ 3,500 e al rialzo al mese.

Il denaro che comincia, quindi, ad arrivare sia che tu stia lavorando, dormendo, giocando a golf o rilassandoti sulla spiaggia.

E … Soprattutto nessuna competenza tecnica necessaria …

Fai funzionare Google per te! “

"Assicurati che l'idea centrale sia intessuta durante l'intera promozione." Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Assicurati che l’idea centrale sia intessuta durante l’intera promozione.”

Eccolo dopo che lo scrittore si è concentrato su The Power of One

“Guadagna denaro anche nel tuo tempo libero”.

Trasforma subito qualcosa che ami fare nel tuo tempo libero in $ 750 … $ 1,500 … $ 3,500 e al rialzo al mese.

Il denaro che inizia ad arrivare anche quando tu lavori, dormi, giochi a golf o ti rilassi sulla spiaggia. “

Successivamente, quando stai lavorando con un copywriter, idealmente, dovresti essere d’accordo sull’idea centrale con il copywriter prima che lui o lei inizi a scrivere.

E poi, mentre stai rivedendo il pezzo, vuoi essere sicuro che l’idea principale sia intrecciata durante l’ intera promozione, proprio come nella pagina delle vendite qui sotto …

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; Un esempio di una pagina di vendita è l’intreccio di un’idea centrale”


Un esempio di una pagina di vendita è l'intreccio di un'idea centrale. Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace

Nell’immagine sopra, vedi la tecnica The Power of One suddivisa per un prodotto che insegna alle persone come scrivere e pubblicare i propri ebook. 

  • Una grande idea : non esiste un prodotto facile da creare o anche vendere online più di un ebook.
  •  Un’emozione che il lettore deve sentirsi: per esempio: “E ‘semplice! Che emozione. Scommetto che posso anche io farlo! “
  • Una  storia coinvolgente per esprimere la tua grande idea: ad esempio: “Il mio primo ebook ha generato $ 20.727 in vendite”.
  • Una  grande promessa : ad esempio: “Potresti realizzare enormi profitti molto rapidamente creando e vendendo i tuoi e-book”.
  •  Un’azione di cui hanno bisogno per prendere per raggiungere questo risultato: per esempio: “L’unico modo per ottenere questo libro a $ 19 è quello di ‘cliccare qui adesso.’”

Da The Power of One, passiamo quindi a …

Ottieni la certificazione come specialista di copywriting a risposta diretta!Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Ottieni la certificazione come specialista di copywriting a risposta diretta!”

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; tecnica utile di Copywriting, Tecnica 2: Le 4 U

Un titolo fa, infatti, il 90% del lavoro in qualsiasi copia di vendita.

È la prima cosa che il lettore vede e potrebbe essere l’unica cosa che leggono.

Quando qualcuno atterra su una pagina Web o apre una lettera, giudica in modo istantaneo se leggerlo in base al fatto che ritengano che ci sia qualcosa di prezioso in esso per loro.

"Un titolo fa il 90% del lavoro in qualsiasi copia di vendita". Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Un titolo fa il 90% del lavoro in qualsiasi copia di vendita”

Un buon titolo, quindi, deve: 

  • Catturare l’attenzione
  • Suscitare interesse
  • Crea desiderio
  • Motivare qualcuno a leggere

Fare tutte e quattro le cose richiede abilità, motivo per cui i titoli sono la cosa più difficile da ottenere e perché hanno bisogno di più lavoro.

Una tecnica di revisione del titolo è anche chiamata 4 U’s formula .

È un metodo di punteggio che sia gli scrittori che i non scrittori possono utilizzare per creare titoli potenti che ATTRARRE l’attenzione e COMPELARE ai clienti target di immergersi nel resto del messaggio.

Formula 4 U: 1. Utile 2. Ultra-Specifico 3. Urgente 4. UnicoScrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Formula 4 U: 1. Utile 2. Ultra-Specifico 3. Urgente 4. Unico”

Le 4 U sono, inoltre,definite :

1. Utili

Un buon titolo dovrebbe offrire, infatti, qualcosa di UTILE al potenziale cliente.

"Un buon titolo dovrebbe offrire qualcosa di utile alla prospettiva".Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Un buon titolo dovrebbe offrire qualcosa di utile alla prospettiva”.

Per esempio, qualcuno che ha bisogno di un consiglio sulle relazioni troverà utile “7 parole magiche che convinceranno ogni donna a datarti”.

Se fossero, ad esempio, alla ricerca di consigli nutrizionali, sarebbe “un’idea utile il cibo in cucina che brucia il grasso corporeo”.

Se vendi scarpe da golf, allora “È questa la scarpa da golf più comoda di sempre?” Attirerebbe un golfista con un beneficio chiaramente utile.

2. Ultra-specifico

Ove possibile, utilizzare anche dettagli SPECIFICI.

Rendono ciò che prometti più reale, credibile e anche realizzabile.

Piuttosto che “Risparmia denaro su una nuova auto”, scrivi “Salva $ 1,999 su una nuova Audi”.

Cambia “Aumenta i profitti” a “Come ottenere un ROI del 3,800%”

Invece di “New Slimming Secret”, prova “New Slimming Secret da Osaka, in Giappone”.

Dai un titolo alla vita con:

  • Numeri
  • Prezzi
  • Date
  • Volte
  • misure
  • nomi

Tuttavia, quando possibile, evita i numeri tondi non appena compaiono. Quindi, invece di “10 modi per raddoppiare le vostre tariffe aperte” utilizzare “7 modi per aumentare i tassi di apertura di almeno il 126%.”

3. Urgente

Mostra che il tuo messaggio è TIME-SENSITIVE e non può essere ignorato o lasciato in seguito.

È l’ideale quando hai una scadenza reale o un elemento temporale come: “6 titoli che sono pronti a decollare prima del giorno delle elezioni”.

Ma … puoi ancora applicare questa “U” quando una scadenza urgente NON è applicabile.

Ecco alcuni titoli classici che creano anche un senso di urgenza senza una scadenza reale:

  • “Che cosa mai … MAI mangiare su un aereo!” – Volevi saperlo prima del tuo prossimo volo.
  • “Stai facendo questo errore con il tuo inglese?” – Volete sapere questo errore al più presto per evitare imbarazzi.
  • “Cancella il tuo dolore peggiore … per ore e ore. Garantito.  – Se stai soffrendo, vorresti, infatti, conoscere questa soluzione ora.

4. Unico

Cerca di mettere in evidenza l’UNICITÀ del tuo messaggio, idea o anche storia.

Ad esempio, “Come questo miele raro di Manuka ti protegge da MRSA” è un titolo unico – mentre “Come proteggersi da MRSA” è qualcosa che potresti leggere ovunque.

Regola: Ad AWAI, abbiamo trovato che un buon titolo contiene almeno due delle 4 U .

Ecco alcuni esempi di titoli, inoltre, che usano le 4 U:

  • Dammi 5 giorni e ti darò il segreto di parlare spagnolo come un locale!
  • Hai almeno uno dei 7 segni premonitori della demenza?
  • 7 metodi per realizzare $ 370 – $ 1,100 alla settimana dalla vendita di libri usati su Amazon.com
  • Ex-Bank Manager rivela come cancellare i debiti in 4 passaggi
  • Questo tè completamente naturale dell’Himalaya riduce l’ansia, l’insonnia e lo stress con ogni sorso
  • Perdere anche 37 sterline nelle prossime 14 settimane con miele, limone e aglio

Quando il titolo è forte, è tempo di migliorare anche la copia del corpo …

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; convincente Copywriting, Tecnica 3: Le 4 P 

Le 4 P sono una tecnica che puoi usare anche per giudicare un’intera copia da cima a fondo .

Le 4 P sono i quattro elementi secondo cui OGNI copia di vendita può avere successo. Sono, inoltre, la struttura per costruire il tuo argomento di vendita … la struttura che devi seguire per persuadere il tuo lettore a intraprendere l’azione che vuoi che faccia.

Loro sono:

  1. Immagine
  2. Promettere
  3. Prova
  4. Spingere

Diamo un’occhiata a loro in dettaglio …

Immagine. Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace

Un’immagine, in termini di copywriting, è uno scenario o una storia reale che illustra un problema o un obiettivo che il potenziale cliente avrà .

"Una buona copia dovrebbe consentire al lettore di visualizzare i benefici positivi del tuo prodotto o servizio."  ~ Katie YeakleScrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“Una buona copia dovrebbe consentire al lettore di visualizzare i benefici positivi del tuo prodotto o servizio.”

Una buona copia dovrebbe consentire al lettore di VISUALIZZARE i vantaggi positivi del tuo prodotto o servizio, o dei risultati negativi che potrebbero verificarsi senza l’aiuto del tuo servizio o prodotto. 

Per aiutare il lettore a immaginarlo, condividi anche uno scenario dipingendo un’immagine usando le parole.

Il seguente esempio è la classica apertura di una lettera di vendita per la rivista International Living . Attinge, infatti, ai sogni nella prospettiva di una pensione lussuosa, pacifica e conveniente all’estero.

La rivista International Living attinge ai sogni della loro prospettiva di una pensione lussuosa, pacifica e conveniente all'estero dipingendo un'immagine con le parole.Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
“La rivista International Living attinge ai sogni della loro prospettiva di una pensione lussuosa, pacifica e conveniente all’estero dipingendo un’immagine con le parole”

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; qualunque cosa tu stia vendendo, i tuoi lettori devono anche immaginarsi nel vero risultato …

  • Il profumo della pelle mentre viaggiano nella loro nuova Mercedes E-Class Cabriolet …
  • Gli sguardi ammirati che otterranno quando indossano i loro jeans attillati …
  • La loro moglie e i loro figli sorridenti mentre li sorprendono con la vacanza di una vita …

Prendiamo un prodotto per l’igiene dentale, per esempio. Potresti anche vendere questo oggetto in base a:

  • EMOZIONI NEGATIVE: paura dell’alitosi, denti cariati e anche malattie gengivali
  • EMOZIONI POSITIVE: un sorriso più attraente, quindi denti e gengive sani

Fai in modo che il tuo pubblico si mostri con quanta sicurezza proverebbero i loro adorabili denti bianchi, con le persone che commentano quanto sono più giovani e sani.

L’immagine dovrebbe venire prima, nel titolo o nella copia principale. Quindi, si passa a …

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; promettere

Promettere

Una volta creata un’immagine nella mente del lettore, fai una promessa specifica basata sul miglior vantaggio del tuo prodotto o servizio , mostrando come può aiutarti a creare lo scenario ideale o evitare quello da incubo.

Usando il nostro esempio di igiene dentale, potresti promettere “denti sani e bianchi in 21 giorni”, per esempio.

Oppure un prodotto antidolorifico potrebbe avere questa promessa: “Goditi il ​​sollievo naturale dalle articolazioni rigide e dolorose – inizia adesso!”

Ecco un esempio anche molto potente di una promessa da una lettera di vendita video online di grande successo:

Un esempio di una promessa da una VSL: "Nuovissime ginocchia in 90 giorni!"
Un esempio di una promessa da una VSL: “Nuovissime ginocchia in 90 giorni!”

Ma … ricorda The Power of One . Questa singola promessa deve ripetersi anche per tutta la copia.

Quindi, parliamo di …

Prova

Per rendere efficace la tua promessa, deve essere credibile e soprattutto realizzabile .

Pertanto, la copia di vendita deve offrire una solida prova che esegue il backup delle richieste.

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; per farti credere dal tuo potenziale cliente, quindi:

  • Fatti: fai il backup della tua promessa con statistiche, grafici, citazioni, illustrazioni, cifre di vendita, esempi, diagrammi, ecc., Come fa Proactiv qui:
Proactiv il backup della loro promessa con fatti.
  • Credenziali: chi è la persona dietro il prodotto o servizio? Quali qualifiche, ma anche esperienze o competenze hanno?
  • Copertura mediatica: mostra le istanze in cui tu, i tuoi prodotti e / o servizi sono stati esaminati, citati o elogiati.
  • Testimonianze: Dimostra che il tuo prodotto o servizio funziona mostrando anche le testimonianze. Dare la preferenza a quelli che evidenziano un vantaggio importante piuttosto che semplicemente dire “È stato grandioso.” AWeber fa un buon lavoro su questo.
Testimonianze AWeber
Testimonianze
  • Confronto: confronta il tuo prodotto con altri tipi di prodotti o servizi in termini di prezzo, quindi velocità, affidabilità, efficacia e altri fattori.
  • Track Record: includi prove, esperimenti, risultati o anche studi di casi reali. Se riesci a “mostrare e raccontare” con immagini avvincenti (prima / dopo, grafici, ecc.), Ancora meglio.
  • Influenza sociale: i potenziali clienti daranno più credito a un’idea quando vedranno gli altri farlo. Ad esempio: “Abbiamo studiato le persone della tua città e scoperto che i tuoi vicini hanno scelto SuperEnergy 6 a 1 rispetto ad altre bevande simili”.

La seguente immagine del sito web include un paio di punti di copy che mostrano anche una forte prova:

  • Il 91% dei proprietari intervistati consiglia subito il numero di sonno
  • Inoltre, dura il doppio della lunghezza di una molla
Numero di sonno utilizzando la prova avanzata per eseguire il backup della promessa
Percentuale di sonno utilizzando la prova avanzata per eseguire il backup della promessa

Una volta che hai dimostrato il tuo punto di forza, è ora di fare in modo che il lettore agisca …

Spingere

Fare in modo che lo spettatore intraprenda un’azione è noto come “push” o “invito all’azione” e prevede tre passaggi:

  1. Ricorda loro, anche l’urgenza del problema che il prodotto può risolvere.
  2. Di ‘loro esattamente quello che devono fare per ottenere i benefici che hai promesso. Ad esempio, di ‘loro di fare clic sul link o di darti una chiamata.
  3. Spiega quanto è facile agire ora.

Quindi dai loro motivi speciali e genuini per agire ora, tra cui:

  • Offerta speciale: questo potrebbe includere uno sconto, extra bonus, consegna gratuita o anche prova senza rischi.
  • Scarsità: questa potrebbe essere una versione limitata: “Ci sono solo 50 copie stampate”. O un’offerta con offerta / disponibilità limitata: “Questi sono gli ultimi 23 disponibili”.
  • Sensibilità al tempo: perché agire rapidamente è così importante? “La scadenza per la dichiarazione dei redditi è il XX aprile.” Oppure, “Vuoi ottenere questo set in tempo per Natale.” Oppure, “Se aspetti fino al prossimo mese per farlo, potresti trovarti a pagare il doppio per il riscaldamento “.
  • Facilità: enfatizza come è facile e semplice ordinare e comunica loro quanto tempo possono ottenere il prodotto e goderne i benefici. Ad esempio, “Non appena fai clic, ottieni l’accesso immediato” o “Ti affretto una copia nel post di prima classe” o “Potresti essere attivo e funzionante entro 3 giorni”.

Infine, rassicurare il lettore che l’adozione di questa pronta azione non causerà loro alcun rischio.

Questo è noto come “inversione del rischio” e potrebbe comportare il ricordo di quanto segue:

  • Offerta di prova: una prova senza rischi o iscrizione di prova gratuita.
  • Politica di restituzione: garanzia di rimborso: indicare come e quando riceveranno i loro soldi durante il periodo di riflessione.
  • Supporto e contatto: rassicurarli con i dettagli di contatto del servizio clienti e il supporto in caso di problemi.

Ecco un esempio che mostra l’elemento Push (“Registra … entro la mezzanotte del 14 ottobre per risparmiare fino al 20% sui costi di registrazione in loco”):

Call to action con leva della scarsità; Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace
Call to action con leva della scarsità

E questo ci porta al nostro metodo finale …

Ottieni la certificazione come specialista di copywriting a risposta diretta!
Ottieni la certificazione come specialista di copywriting a risposta diretta!

Tecnica convincente di copywriting per le vendite n. 4: punteggio Flesch-Kincaid

Il punteggio Flesch-Kincaid (FK) aiuterà te o i tuoi scrittori a migliorare la leggibilità della tua copia perché valuta il testo a un livello scolastico americano e fornisce un “voto”. Ad esempio, un punteggio FK di 6,8 è molto più facile da leggere di un punteggio di 11,8.

Dovresti insistere sul fatto che i tuoi copywriter includano il punteggio FK come parte del loro processo di editing per i seguenti motivi:

Facilità: si desidera rendere il più semplice e veloce possibile per il lettore di consumare il messaggio senza pause o confusione. Puoi perdere clienti se la copia diventa noiosa o confusa in qualsiasi momento. Per superare idee grandi e complesse, è necessario scrivere in modo che un quinto selezionatore possa capire.

Emozioni: per attingere alle emozioni dei tuoi lettori, devi abbattere le barriere linguistiche. Più diretta è la copia, più emotivamente colpisce.

Fiducia: per acquisire fiducia, devi sembrare una persona reale che è “simile” al lettore e parla nella loro lingua. Inoltre, i cervelli dei tuoi clienti sono cablati per affidarsi a una scrittura più semplice. Più facile è leggere, più diventa credibile .

Azione: se non è assolutamente chiaro cosa deve fare il lettore e perché, è meno probabile che agisca e faccia clic sul pulsante dell’ordine.

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; test di leggibilità

Per verificare la copia di un punteggio FK, gli scrittori possono utilizzare lo strumento “Test di leggibilità Flesch-Kincaid” incorporato in MS Word ® Spelling & Grammar.

  1. Basta aprire il documento, fare clic sul menu a discesa di Word, quindi fare clic su Preferenze .
Fare clic sul menu a discesa di Word e quindi fare clic su Preferenze
Fare clic sul menu a discesa di Word e quindi fare clic su Preferenze
  1. Vai a Ortografia e grammatica e assicurati che l’opzione “Mostra statistiche di leggibilità” sia selezionata.
Vai a Ortografia e grammatica e assicurati che l'opzione "Mostra statistiche di leggibilità" sia selezionata
Vai a Ortografia e grammatica e assicurati che l’opzione “Mostra statistiche di leggibilità” sia selezionata
  1. Eseguire un controllo ortografico e grammaticale.
  2. Dopo aver completato il controllo ortografico e grammaticale, comparirà una finestra di riepilogo in questo modo:
Casella di riepilogo ortografia e grammatica di Word
Casella di riepilogo ortografia e grammatica di Word

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; osserva il livello del grado di Flesch-Kincaid (7.2 in questo esempio).

Un punteggio di 5.0 o inferiore è l’ideale e mostra che la copia è molto leggibile. Un punteggio di 10.0 o superiore è scarso e non costituisce una buona copia di vendita.

Se la copia è tra 5-8, va bene. Cerca “sezioni” che potrebbero essere problematiche e concentrarsi su quelle.

Ad esempio, ti consigliamo di cercare …

  • Frasi lunghe Vedi se riesci a ridurli.
  • Troppi avverbi.
  • Linguaggio fiorito, eccessivamente poetico.
  • Gergo, frasi di business o frasi accademiche soffocanti.
  • Cliché.

Ecco un esempio di semplice copy corto con un punteggio FK molto basso di 2,8.

Un esempio di semplice copia corta con un punteggio FK di 2,8
Un esempio di semplice copia corta con un punteggio FK di 2,8

Ricorda, tuttavia, la tecnica del punteggio FK è solo uno strumento. Può essere utilizzato per migliorare la leggibilità della copia.

Ma se lo scrittore non si è concentrato su The Power of One, scritto un titolo potente usando le 4 U, e seguito il formato 4 P , la copia non aiuterà a fare più vendite.

Pertanto, il controllo del punteggio FK dovrebbe essere fatto in fase di modifica.

Allora, qual è il prossimo?

Pronto a essere sicuro che la tua copia sia la migliore, generando ottimi risultati?

Ricorda di seguire queste quattro tecniche insegnate dall’AWAI durante la scrittura di copie di vendita o la revisione delle bozze dei tuoi copywriter:

  • Il potere di uno ©
  • Le 4 U © per i titoli
  • Le 4 P ©
  • Il punteggio FK

Quindi, mantieni un file swipe di …

  • messaggi di posta elettronica
  • lettere di vendita
  • Annunci
  • video di vendita online
  • siti web

… che hanno catturato la tua attenzione. Usa questo file swipe sia come strumento di apprendimento sia come dispositivo di ispirazione per scrivere una copia di vendita persuasiva.

Stai cercando di costruire il tuo file swipe? Resta al passo con i popolari siti di notizie che hanno imparato l’arte di “clickbait”.

Clickbait è il termine per accattivanti titoli di social media a cui i lettori non possono resistere cliccando su, come questo:

Un esempio di clickbait: "L'uomo cerca di abbracciare un leone selvaggio, non crederai che succederà dopo!"
Un esempio di clickbait: “L’uomo cerca di abbracciare un leone selvaggio, non crederai che succederà dopo!”

Mentre clickbait può avere una connotazione negativa, non è male quando offre la promessa del titolo. Quindi, consegna quella promessa e quel valore!

Aggiungendo queste pratiche alle quattro persuasive tecniche di copywriting che abbiamo insegnato in questo articolo, aiuterai te e gli altri a creare copy che genereranno lead e vendite.

Scrivere un copy persuasivo per un copywriter efficace; la scuola di build your brand

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