Plugin perchè sono importanti per un sito web

Perchè i plugin sono così importanti per il tuo sito web: scopriamolo insieme

Se stai appena iniziando a  costruire il tuo sito web  , probabilmente avrai notato che i plugin sono aspetti molto importanti di qualsiasi sito Web WordPress. Quindi, esattamente cosa sono i plugin? Perché sono importanti per il mio sito? Come trovarli e installarli?

In questo post ho intenzione di darvi una breve panoramica sul perché i plugin esistono e su come potete usarli a vostro vantaggio. Nella parte 2 di questa serie sui plugin ti mostrerò quanto è facile installare un plug-in sul tuo sito Web WordPress.

Plugin: perchè sono importanti per un sito web. Cosa sono i plugin?

i migliori plugin per wordpress
i migliori plugin per wordpress e per migliorare le performance del tuo sito

Fondamentalmente, i plugin sono mini programmi o codici scritti da un individuo o una società che puoi installare sul tuo sito web. Una volta installato un plug-in, questo diviene parte integrante del tuo sito Web ed è capace di influenzarlo in qualche modo.

La maggior parte dei plugin sono offerti gratuitamente con la possibilità di passare a una versione premium per una maggiore funzionalità. Alcuni plugin sono disponibili solo tramite l’acquisto. E alcuni sono gratuiti ma chiederanno una donazione. In genere non è necessario che qualcuno inizi a comprare qualche plugin. Tutti i plugin buoni e più usati sono disponibili gratuitamente.

Plugin: perchè sono importanti per un sito web. Perché abbiamo bisogno di plugin?


Come sapete, Internet funziona per codici. Sfortunatamente, molti di noi (me inclusa) non sanno come parlare in codice. Se conosciamo qualche codice, in genere non è sufficiente per fare davvero cose avanzate e complicate con i nostri siti web.

Inoltre, il sistema di gestione dei contenuti di WordPress è puramente la piattaforma da cui il tuo sito web è stato creato. Non è molto avanzato e non offre molte funzionalità da solo. Per aumentare questa funzionalità puoi scrivere il tuo codice (che è molto difficile sia per te che per me) o trovare qualcuno che lo faccia per te.

Fondamentalmente, i plugin sono progettati per colmare questa lacuna di conoscenze e ci consentono di migliorare il nostro sito, aumentare la sua funzionalità e migliorare la nostra esperienza utente.

Plugin: perchè sono importanti per un sito web. Sono ancora confuso … potresti darmi un esempio?


Decisamente! Ti farò anche più di un esempio. Qui ci sono 4  plugin MOLTO diversi che sto attualmente usando su questo sito web.

1. Pacchetto SEO all-in-one

seo all in one
seo all in one per aumentare la visibilità sui motori di ricerca

All-In-One SEO Pack è stato creato per aumentare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) dei contenuti che pubblichi sul tuo sito web. Questo plugin ti consente di modificare facilmente il modo in cui i tuoi post verranno visualizzati nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), integrare la verifica dei webmaster, modificare il sito Web e pubblicare i metadati, tra una miriade di altre cose.

Sembra tutto molto noioso e complicato, ma probabilmente è uno dei plugin più importanti che puoi installare se stai cercando di ottenere traffico dai motori di ricerca … e automatizzerà la maggior parte del processo per te! All in one è, ormai assimilabile a Yoast, che in molti casi ha soppiantato All in one.

2. MaxButtons

MaxButtons
Plug-in creato da Max Foundry che ti permetterà di creare pulsanti dall’aspetto piacevole

MaxButtons è un plug-in creato da Max Foundry che ti permetterà di creare pulsanti dall’aspetto piacevole in tutte le pagine e i post del tuo sito web. Senza questo plugin, se volessi inserire un pulsante nella mia pagina, avrei potuto creare un’immagine in Photoshop, assicurarmi che fosse della dimensione perfetta (fino al pixel), caricarla sul sito web, posizionarla perfettamente nel mio post o pagina, inserisci il link corretto … e probabilmente ancora non sembrerebbe perfetta, come quando si usa MaxButtons

3. Pretty Link Lite

Pretty Link lite
Questo plugin può influenzare positivamente il tuo sito in modi molto sottili.

Pretty Link Lite è progettato dalla società Caseproof . Questo plugin può influenzare positivamente il tuo sito in modi molto sottili. Fondamentalmente, l’utilizzo di questo plugin renderà “carini” tutti i tuoi link. Molte volte gli URL e i link visualizzati nel tuo sito web possono essere piuttosto lunghi e “brutti”. Questo plugin ti consente di accorciarli e renderli più attraenti per i tuoi visitatori

Questo è anche un ottimo plugin da utilizzare se pensi di fare marketing di affiliazione. Questo perché ti permette di nascondere i tuoi link di affiliazione da Google. (Questo argomento è degno di tutta una serie di post in sé … quindi di più su questo in un secondo momento!)

4. Iscriviti ai commenti Reloaded

Considero Subscribe To Comments Reloaded come uno dei plugin più importanti che ho installato su questo sito. Quante volte hai lasciato una domanda o un commento su un sito web e hai davvero voluto sapere quali sarebbero state le risposte o le risposte? Sfortunatamente, in molti casi l’unico modo per sapere se qualcuno ha risposto è controllare manualmente il sito web. Questa è una seccatura enorme … per non parlare del fatto che probabilmente ci dimenticheremo.

Abbonati ai commenti Reloaded risolve questo consentendo ai commentatori di iscriversi ai tuoi commenti. Ciò significa che se qualcuno risponde al suo commento verrà informato via email della risposta. Ciò aumenta notevolmente il coinvolgimento dei visitatori sul tuo sito e ti dà una presenza all’interno della loro posta elettronica.

Ma nonostante questa spiegazione ti starai ancora chiedendo che cos’è il plug-in e come è importante. Perché dovremmo usare i plugin?


In questo articolo, capisci l’importanza dei plugin

Prima di tutto, dovresti sapere che è un software che aiuta l’utente a ottenere funzionalità aggiuntive sul programma installato esistente. Potrebbe essere usato in un modo diverso. Puoi usare il plugin sul tuo browser per ottenere funzionalità aggiuntive che non sono disponibili sul tuo browser predefinito.Puoi utilizzarlo per qualsiasi software che richiedesse funzionalità aggiuntive per soddisfare la tua richiesta.

Comprendiamo attraverso un esempio:

Plugin Audacity
è un famoso software di editing audio

Audacyty è un famoso software di editing audio. È compatibile per l’editing audio, ma a volte richiedeva funzionalità aggiuntive, in tal caso, i plugin hanno svolto un ruolo importante per aggiungere la funzionalità aggiuntiva. Esempio se vuoi esportare file in formato mp3, allora devi installare il plugin.La parte migliore è che è in grado di aggiungere un valore significativo al tuo software specifico senza il tuo sforzo .

Per rendere più chiaro, lascia che tu abbia il browser google chrome ora che vuoi gestire tutta la cronologia di navigazione della password di protezione del file scaricato e altre funzionalità che cosa farai? lo farai manualmente che può consumare il tuo tempo e da qualche parte ci potrebbe essere una possibilità che il lavoro non possa essere svolto in modo efficiente secondo le tue aspettative.

Qui il plugin fa tutto questo lavoro sotto lo stesso tetto, solo bisogno di installare e questo è il tuo lavoro è fatto. È così che rende il tuo lavoro più semplice e veloce.

È molto importante se gestisci manualmente il numero di lavori semplicemente installa i plugin e lo farà per te

Se si dispone di un sito Web, potrebbe essere a conoscenza di plugin. Ci sono persone che hanno veramente confuso i plugin e alcuni di noi non vogliono installarsi, a causa del mito sui plugin.

Il plugin è molto importante se si dispone di un sito Web in particolare se il tuo sito web è progettato in WordPress, Blogspot o qualsiasi altra piattaforma. Se non sei di origine tecnica, può aumentare il tuo sito web.

Il plugin per WordPress è progettato per potenziare il tuo sito Web WordPress.Ci sono tantissimi plugin WordPress disponibili su WordPress store.

Ora parliamo del ruolo “plug-in” in un sito web, specialmente su WordPress.

5 plugin wordpress
5 plugin wordpress. Installali senza codifica alcuna, ma semplicemente attivandoli.

1. I plug-in possono aiutarti a ridurre il carico di lavoro …. Come? 
Installali senza codifica alcuna, ma semplicemente attivandoli.

2. Può risparmiare denaro … come? 
Esistono numerosi plug-in progettati per funzionare in base alle esigenze del tuo sito web. Se assegnerai un esperto per questo, sono sicuro che potrebbero far pagare una somma pesante.

3. Ha anche gestito il tuo sito web in modo molto efficiente. 
Ad esempio, se si consente all’utente di commentare la propria casella di commento, la maggior parte delle volte lo spamming rovina l’efficienza del proprio sito Web.

I plugin chiamati Akismet per WordPress contengono davvero spamming.Filtra lo spam e consente solo commenti autentici. Ti informa anche del commento senza che il tuo commento di approvazione non sarà visibile. Google non classifica in cima a quei siti web hanno un sacco di spam. Quindi questo tipo di plugin rende il tuo sito web più fluido e migliore. 
Ci sono un numero di plugin simili disponibili, puoi scegliere in base alle tue necessità.

4. Ti aiuta anche a non fare alcun tipo di codifica. 
Exp: se si dispone di un sito Web WordPress e si desidera apportare alcune modifiche al tema WordPress ma nessuna opzione disponibile per apportare tali modifiche. In tal caso, devi fare un po ‘di codice. Se non sei tecnico, puoi utilizzare il plug-in per apportare facilmente queste modifiche.

Il 5,50% di lavoro può essere fatto tramite plugin.

Soddisferà la tua domanda e le tue aspettative senza esperti. Può personalizzare e ciò che stai cercando sul tuo sito web senza alcuna codifica.

Conclusione


Spero che ora tu abbia una visione più chiara di quali sono i plugin di WordPress e di come possono migliorare notevolmente il tuo sito web. Tieni presente che questa è stata solo una breve panoramica. Ci sono, infatti, letteralmente decine di migliaia di plugin disponibili per te da sperimentare.

Tuttavia, tieni presente che, come con tutto, devi avere la dovuta diligenza per assicurarti che un plug-in sia legittimo e non danneggi più del dovuto il tuo sito web. Inoltre, se installi troppi plug-in, può avere effetti negativi sulla velocità del tuo sito .

Ti è piaciuto questo articolo?

lascia un commento e condividilo sui tuoi profili social, sui quali, tra l’altro, ti invito a seguirmi

https://www.facebook.com/lulu.proprietaprivata.morese?ref=bookmarks

https://www.instagram.com/build_your_affiliate/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UCZSWV_foMHGM52c2HPq7oMA?view_as=subscriber

https://www.linkedin.com/in/luisa-morese-644745180/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *