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In questo articolo spiegherò dettagliatamente come funzionano le ads di Facebok e come utilizzarle

Sapevi che il 96% dei social media marketer considera Facebok la piattaforma di social media più efficace? Non importa se sei una società o una piccola impresa appena agli inizi, non hai bisogno di un budget enorme per capire come funzionano le ads di Facebok. In effetti, gli operatori di marketing possono iniziare a vedere i risultati relativamente velocemente quando è in atto un budget e tutti gli obiettivi sono chiaramente delineati. Le ads di Facebok aiutano aziende e marchi a connettersi con il/i target ideali che sono probabilmente interessati ai loro contenuti e si impegneranno anche con i loro prodotti e servizi, portando a una vendita.Gli annunci di Facebook hanno dimostrato di funzionare sia per le aziende B2C che per quelle B2B, portando a enormi successi nei loro risultati di marketing dopo la pubblicità su Facebook.

Come funzionano le ads di Facebok? e che cosa è esattamente un annuncio di Facebook?

Una pubblicità creata da un’azienda su Facebook che viene offerta a un pubblico di Facebook in base all’attività dell’utente, informazioni demografiche e del profilo, e inoltre, informazioni sull’utilizzo del dispositivo e attività off-Facebook.

Ogni inserzionista è diverso, motivo per cui è fondamentale comprendere il tuo obiettivo pubblicitario, l’obiettivo che desideri raggiungere con una determinata campagna pubblicitaria. I marketer e le aziende devono assicurarsi di mostrare la GIUSTA COSA alla PERSONA GIUSTA, ma anche al GIUSTO TEMPO.

 
come funzionano le ads di facebok
Obiettivi pubblicitari; Come funzionano le ads di Facebook?

Secondo Facebook Business , questo è ciò che devi capire prima di creare annunci Facebook: 

Il tuo obiettivo aziendale: il motivo per cui pubblichi l’annuncio

Ma anche la comprensione di chi vuoi raggiungere

Un budget giornaliero o anche per tutta la vita per il tuo annuncio

e ancora foto o video da inserire nel tuo annuncio

La maggior parte delle aziende desidera raggiungere un obiettivo specifico con la pubblicità, come ottenere più traffico sul proprio sito Web, più Mi piace / visualizzazioni di pagine, registrazioni di webinar, ecc. Comprendere e scegliere i propri obiettivi e obiettivi è il primo passo per creare un annuncio di Facebook.

Prima di creare annunci Facebook, è anche importante capire le parti di un annuncio di Facebook per garantire il massimo successo per la tua campagna pubblicitaria.

Come funzionano le ads di Facebok? parti di base che compongono un annuncio:

  • Annuncio : Innanzitutto l’immagine dell’annuncio e il testo che condivide il tuo messaggio con il tuo pubblico ideale
  • Targeting: E ancora, il pubblico a cui stai indirizzando l’annuncio
  • Posizionamento:  luogo in cui viene visualizzato l’annuncio
  • Offerta:  importo che sei disposto a pagare in modo che i clienti vedano il tuo annuncio e eseguano l’azione desiderata
  • Budget:  importo che desideri spendere per la tua campagna pubblicitaria
  • Pianificazione:  periodo di tempo durante il quale verrà pubblicato l’annuncio

Quando si creano annunci su Facebook, ogni annuncio ha un’immagine e un testo. La ricerca ha dimostrato, inoltre, che la lunghezza migliore per un titolo è di sole QUATTRO parole. 

Sembra pazzo, giusto?

Invece di cercare di fornire ogni bit di informazioni o spiegare ogni dettaglio sul tuo prodotto / servizio, sii breve ed eccitante. Vuoi attirare l’attenzione e fare in modo che il tuo pubblico clicchi per saperne di più , esalta l’interesse del pubblico e indurlo a compiere l’azione desiderata.

 

Dopo aver creato un  annuncio, puoi quindi impostare un budget e un’offerta per ogni clic o migliaia di impressioni che il tuo  annuncio  riceverà.  Gli utenti visualizzano quindi i tuoi  annunci  nella loro newsfeed o nella barra laterale. 

 

Parti di cui è composto un annuncio; come funzionano le ads di facebok

Come funzionano le ads di Facebok? obiettivi della campagna pubblicitaria di Facebook

Quando crei un annuncio, ricorda che un messaggio potente fa più che presentare un prodotto. Un messaggio potente crea una connessione con il tuo cliente ideale e se il tuo annuncio è buono, evocherà anche emozioni.

Assicurati di dimostrare in che modo il tuo prodotto o servizio può aiutare a raggiungere i loro obiettivi, risolvere i loro problemi e quindi semplificarti la vita.

Quando si utilizza il sistema di Facebook, offre alle aziende l’opportunità di testare diversi canali e opzioni di targeting per trovare il modo più conveniente per aumentare le vendite.

 

Come funzionano le ads di facebok? "È fondamentale stabilire obiettivi ma anche aspettative misurabili e realistiche per la tua campagna e il tuo potenziale cliente."

Opzioni di targeting di Facebook

Il targeting è uno dei più importanti vantaggi della pubblicità di Facebook poiché ti dà la possibilità di mostrare i tuoi annunci a determinati tipi di persone che si impegneranno con i tuoi contenuti al meglio e metteranno più soldi in tasca.

I segmenti di pubblico target sono inoltre altamente personalizzabili, rendendo più facile indirizzare le persone in base a interessi / simpatie, dati demografici, posizioni, sito Web e coinvolgimento delle app, gruppi di Facebook e molto altro ancora.

 

Per garantire il massimo successo con le pubblicità di Facebook, inoltre, devi assicurarti di indirizzare le persone giuste, riconoscerle, metterle in contatto e dare loro un realistico invito all’azione.

  • Località:  raggiungere le persone in base al Paese, allo stato o alla provincia, alla città corrente o al codice di avviamento postale
  • Età e sesso : limita il pubblico in base all’età e anche al sesso
  • Lingua : indirizza, inoltre, i tuoi annunci a lingue specifiche
  • Comportamenti : raggiungere le persone in base a comportamenti o intenzioni di acquisto, utilizzo del dispositivo e altro ancora
  • Connessioni: raggiungi le persone che sono collegate alla pagina Facebook, all’app, all’evento o anche agli amici della tua azienda
  • Pubblico personalizzato : crea, inoltre, il tuo pubblico ideale utilizzando pixel, indirizzi e-mail, numeri di telefono
  • Pubblico locale : raggiungi, infine, persone simili al tuo pubblico

Il roi

Quando cerchi di massimizzare il ROI sugli annunci, assicurati di testare vari tipi di offerte e creatività nelle tue campagne di remarketing.

Se utilizzi un pubblico freddo, è  più descrittivo e concentrati sull’introduzione del tuo prodotto o servizio e quando utilizzi un pubblico caldo (il remarketing) sia più diretto e orientato alle vendite.

Ecco un esempio di come abbiamo usato il targeting preciso (dettagliato) per testare e indirizzare le persone che ci danno i migliori risultati. Con il sistema di targeting avanzato di Facebook , puoi ridurre il rumore per trovare il tuo cliente ideale e puoi anche escludere persone da località specifiche. 

I segmenti di ascolto simili sono anche un modo popolare per indirizzare dinamicamente segmenti di pubblico di buona qualità. Se stai cercando una buona fonte di audience di tipo Lookaloke, puoi utilizzare inoltre:

  • Clienti precedenti
  • Iscrizioni alla newsletter
  • Seguaci di Facebook
  • Frequenti visitatori del sito
  • Visualizzatori di video frequenti
Il roi; come funzionano le ads di facebok

Puoi anche creare segmenti di pubblico Lookalike dalle e-mail e dai numeri di telefono del tuo pubblico.

Facebook consente inoltre alle aziende di utilizzare il lifetime value di un cliente, che ti consentirà di creare un pubblico Lookaloke più mirato. In altre parole, le persone che spendono di più sul tuo sito web avranno la priorità quando generano il sosia.

Dopo aver creato il tuo annuncio e pubblicato, è importante capire come valutare il rendimento del set di annunci. 

 

Termini di base da sapere quando si valutano i risultati degli annunci:

  • Clic : numero di clic ricevuti dal tuo annuncio
  • Percentuale di clic  o CTR : il numero di clic ricevuti diviso per il numero di impressioni 
  • Impressioni : il numero di volte in cui l’annuncio è entrato nella schermata di qualcuno per la prima volta
  • Copertura : numero di persone a cui è stato mostrato il tuo annuncio
  • Frequenza : numero medio di volte in cui il tuo annuncio è stato visualizzato da una persona
  • CPM (costo per 1.000 impression) : prezzo medio pagato per avere 1.000 impressioni sul tuo annuncio

 

  • CPC (costo per clic collegamento) : costo medio pagato ogni volta che un utente fa clic sul tuo annuncio (questo numero viene calcolato dividendo l’importo di denaro speso per un annuncio diviso per il numero di clic ricevuti)
  • Conversioni : azioni che i clienti completano (effettuando un acquisto o aggiungendo a un carrello acquisti su un sito Web)
  • Attribuzione : i diversi sforzi di marketing di una persona prima di effettuare un acquisto 

 

 

Fb ads manager; come funzionano le ads facebok

Come funzionano le ads di facebok; ads manager

Facebook ha due strumenti gratuiti per la gestione degli annunci: Facebook Ads Manager e Power Editor.

Ads Manager è uno strumento all-in-one e il tuo centro di controllo per la creazione, la gestione e la gestione di annunci su Facebook. Puoi anche rivedere e modificare le tue campagne pubblicitarie e vedere i rapporti in tempo reale per sapere cosa funziona.

Per trovare il tuo pubblico di Facebook / approfondimenti, rapporti avanzati, ecc. Puoi accedere a queste informazioni all’interno del Business Manager di Facebook. Utilizza il menu di navigazione principale nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Statistiche di Facebook che faranno perdere la testa e aiuteranno a migliorare la tua strategia sui social media

  • La lunghezza più efficace per un titolo dell’annuncio su Facebook è di quattro parole e 15 parole per una descrizione del collegamento. 
  • Le immagini rappresentano il 75-90% della efficacia / prestazione della pubblicità su Facebook . 
  • Il 47% del valore degli annunci video di Facebook avviene nei primi 3 secondi.
  • Il CPC medio per gli annunci di Facebook è $ 1,72.
  • Il momento migliore per postare su Facebook è nei pomeriggi dei giorni feriali.
  • Il 93% dei marketer utilizza regolarmente pubblicità su Facebook, il che significa che circa 3 milioni di aziende utilizzano Facebook per commercializzare la propria attività.
  • Quasi la metà del valore dei tuoi annunci viene raggiunta nei primi 3 secondi del video.
  • La copertura organica media di Facebook per i marchi è del 2% .
  • Facebook ha oltre  8 miliardi di visualizzazioni giornaliere  e  100 milioni di ore  di video guardate ogni giorno.  
Statistiche facebok

Come funzionano le ads di facebok; facciamolo avvolgere

Una delle parti migliori sull’utilizzo degli annunci di Facebook è quanto gli operatori di marketing e le aziende possono conoscere le loro persone ideali, dall’apprendere i loro interessi alla comprensione di ciascuno dei loro comportamenti e modelli.

Una volta che conosci il / i tuo / i pubblico / i con i migliori risultati, assicurati di testare vari tipi di annunci e di copiare. Gli esperti di marketing possono creare diversi set di annunci o annunci in campagne separate, il che ti aiuterà a vedere eventuali correlazioni tra il tuo pubblico ideale e i tuoi tipi di annunci.

Il test è la chiave per scoprire ciò che risuona con il tuo pubblico ideale.

Quando si utilizza Facebook, identificare e raggiungere i propri obiettivi e il pubblico target è più facile che mai. Speriamo che questo post ti aiuti a creare annunci Facebook di successo e buona fortuna con i tuoi sforzi di marketing! 

 

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