Build Your Brand per lavorare online

Il mio approccio personale a “Build Your Brand “e al “digital marketing” è stato pressochè casuale.

Provengo infatti dalla vecchia scuola in cui l’imprenditoria nasceva e si sviluppava con i sistemi classici.

Ricordo che quando ero bambina, ognuno parteggiava per il proprio spot visto in tv e le strade erano più belle, tanto più le gigantografie pubblicitarie erano colorate.

Sono cresciuta con gli spot della pasta Barilla, del Mulino Bianco e del Mc Donalds, sui mezzi di comunicazione di massa, quali tv, radio e carta stampata.

Ricordo quando le pagine strappate dei giornali erano un must, le cui immagini dei prodotti servivano a ricercare gli stessi nel mercato.

Erano gli anni in cui le campagne marketing si direzionavano al metodo classico in maniera esclusiva; coadiuvate da altri sistemi geolocalizzati e specifici come biglietti da visita e volantinaggio.

I computer come gioco

i computer come gioco
I computer come gioco e non come strumento di lavoro online

Questi erano uno strumento ancora in via di sviluppo, che si affacciavano timidamente al grande pubblico sotto forma di gioco; ricordo ancora il commodore 64 e le successive console di giochi in cui tutti impazzivano per Super Mario.

I computer venivano considerati più che altro un passatempo di cui le aziende non sentivano la necessità impellente, e a cui di certo non pensavano come a un mezzo possibile per sponsorizzarsi e farsi conoscere.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare invece, ciò che sarebbe diventata la new economy agli arbori dell’era digitale…

Ancora fino a 10 anni fa, quando iniziai io il mio percorso imprenditoriale, ricordo che i sistemi di avvio pubblicitario erano più o meno quelli canonici in pianta stabile.

Anche se forse sono stata più io ad avvalermi fin troppo scrupolosamente dei vecchi sistemi, senza curare i nuovi orizzonti che si stavano già affacciando prepotentemente tra i “nuovi sistemi di fare impresa”.

Incuriosita dal digital marketing

Così, negli anni, ho iniziato a sentire la curiosità crescente verso il digital marketing; un settore a me completamente estraneo ma che tuttavia non potevo più disconoscere.

Sono sempre stata curiosa per natura e amante dell’informazione; da autodidatta ho studiato l’impossibile; dai manuali di psicologia a quelli di diritto privato.

Mi piace leggere

Così un giorno, leggendo casualmente il bigliettino da visita di un negozio, mi rendo conto di quanto ormai facebok, Instagram e siti web, facciano parte della nuova potestà pubblicitaria in formato “digitale”..

Per rimanere al passo coi tempi

digital marketing per rimanere al passo coi tempi
Digital marketing per rimanere al passo coi tempi in un mondo sempre più digitale

Pertanto mi sono detta: non posso rimanere indietro, devo cercare di informarmi e cominciare a capirne di più.

La sera stessa tornai a casa e accesi il computer; quello stesso strumento neppure mai tanto apprezzato e sempre usato nei ritagli di tempo, stava per trasformarsi in qualcosa di più importante..

Qualcosa che mi avrebbe “aperto la mente”!

Ho fatto, quindi, qualche ricerca sul digital marketing scoprendo la vastità del settore; un settore tanto amato da chi cerca fortuna e soddisfazione nel lavoro online, da chi cerca un’entrata extra di guadagno o anche da chi cerca un’opportunità per “lavorare da casa”.

Un vero e proprio puzzle di informazioni diverse e contrastanti in cui è davvero difficile dare un ordine preciso a tutti i pezzi.

Digital marketing come settore variegato

Ma soprattutto mi sono chiesta: come mai un settore così variegato dovrebbe essere la colonna portante delle campagne marketing aziendali?

La curiosità intanto cresceva, sentivo che dovevo capire di più e scavare più a fondo; sentivo infatti che non poteva ridursi tutto a qualche lavoretto extra di guadagno da casa online.

Marketing online e figure specializzate

marketing online e figure specializzate
Marketing online e figure specializzate in settori di pertinenza

Il marketing digitale, infatti, aveva tutto l’aspetto di una professione ramificata in diversi settori specialistici; un pò come il medico generico che non può conoscere approfonditamente tutte le parti del corpo e fa la ricetta per la visita più accurata; così doveva essere la figura del “marketer”.

Così era nella mia testa la professione di un personaggio specializzato in una branca pur se capace di toccarne i vari ambiti.

Nessun professionista è tuttologo ma solo competente e specializzato in un settore specifico riferito alla propria indole.

Il marketing digitale come parola chiave

Così cominciarono le serate a fare ricerche su “Google” su quelle che oggi chiamo le “parole chiavi“: e quella che più destava la mia attenzione era tutto ciò che riguardava il lavoro online nell’ambito del marketing digitale..

Non avrei mai immaginato che lavorare in un simile settore significasse avere così tante competenze insieme; ma di sicuro cominciavo a capire perchè fosse così importante per le aziende e le campagne di vendita.

Ho quindi scoperto che il marketer è in grado di sfruttare tutti i canali digitali per generare leads e sviluppare la consapevolezza del brand; quei canali digitali che sono nello specifico:

  • Siti web aziendali
  • Social media marketing
  • Posizionamento seo sui motori di ricerca
  • Content marketing
  • Campagne advertising su Google, facebook e Instagram ADS
  • E-mail marketing

Guadagnare online lavorando da casa

guadagnare online lavorando da casa
Guadagnare online lavorando da casa nel settore digital marketing

Fui letteralmente assalita dal panico più totale; tutti quei termini difficili, quasi impossibili da pronunciare evidenziavano un buco immane nel grado delle mie conoscenze che di fatto non potevo più negare a me stessa.

Parallelamente navigavo su facebook e seguivo quei gruppi di lavoro che pullulano come mine impazzite su tutto il territorio dei vari “social media”.

La gente chiedeva di lavorare da casa, si informava sui guadagni online, proponeva un business diverso un giorno si e l’altro pure…

Regnavano marasma e caos, tanto quanto ce ne era nella mia testa, da non riuscire a capire come tutta questa gente che proponeva lavoro online tutti i giorni in realtà non stesse ottenendo risultati.

Gridare alle truffe o agli specchietti per le allodole era la norma, eppure io ero certa che non fosse tutto come sembrava.

Certo, con questo non voglio dire che non esistano anche le illusioni, ma quelle sono tipiche dei facili guadagni; ma da quello che avevo capito, il digital marketing era tutt’altro che un facile guadagno e che cercare di approfondire e conoscere sempre di più, era la chiave per arrivare a quei numeri a cui tutti ambivano ma che nessuno otteneva.

Due giovani ragazzi

Build Your Brand due giovani ragazzi
Build Your Brand: due giovani ragazzi esperti di digital marketing

Così, tra una ricerca su google e le varie scrollate sulle bacheche di facebook a caccia di possibili certezze sull’argomento; un giorno mi fermai a guardare un video in diretta di 2 giovani ragazzi.

Dicevano di chiamarsi Mirko Delfino e Pietro Gangemi e nella loro illustre spiegazione forense sul digital marketing fui colpita non solo dalla semplicità di linguaggio con cui enunciavano i vari argomenti, ma soprattutto dalla loro storia personale.

Mirko Delfino sosteneva di aver fatto l’operatore di call center prima di impattare con il mondo del digital marketing, mentre il suo socio, Pietro Gangemi diceva di essere un cuoco.

Lì per lì rimasi incredula! Quello che non riuscivo a spiegarmi era come potessero mai 2 giovani ragazzi, provenienti da tutt’altro settore, parlare di imprenditoria digitale online con quella proprietà di linguaggio e quella sicurezza tipica di chi sa di cosa sta parlando.

Se da un lato, l’idea che due giovani ragazzi provenienti da ambiti lavorativi disomogenei, mi sembrava assurdo; dall’altra mi era parso di ravvedere una preparazione tale da lasciare viva in me l’intuizione, che sapessero molto di più di ciò che io, nonostante i miei 10 anni di attività sul groppone, potessi mai immaginare.

Build Your Brand per costruire la tua immagine

Build Your Brand per costruire la tua immagine
Build Your Brand per costruire la tua immagine nel tuo settore

Quella sera parlarono a lungo di un corso di formazione, redatto totalmente da loro e in cui mettevano a disposizione tutto il percorso appreso in anni di dedizione al mondo digitale.

Build Your Brand secret formula si chiamava questo corso, e la prima cosa che feci, sentendo questa frase, fu la scansione semantica istintiva per capire il significato letterale dei termini: costruisci il tuo brand!

A primo impatto potrebbe passare inosservato il significato di questa frase, che però un’azienda in crescita e che vuole entrare prepotentemente nel mercato non può trascendere.

Forse non tutti sanno infatti, che il brand è il risultato di un lavoro continuo fatto sulla notorietà di un’azienda e dei suoi prodotti o servizi, che vanno a imprimersi nella memoria dei clienti attraverso “un’immagine distintiva”.

Ecco perchè è utile e fondamentale costruire un brand nel quale i clienti fidelizzati si rivedano, animati dalle buone esperienze pregresse di acquisto.

Il brand è importante anche per l’immagine del singolo professionista, quando, nell’ambito del proprio percorso lavorativo, ha acquisito successi tali da poter rimanere in memoria ai suoi clienti nel tempo, sviluppando anche altri contatti.

Il mindset

Ma la costruzione del brand non è solo vendita, ma soprattutto mindset, ovvero il “focus mentale” capace di materializzare i tuoi progetti e le tue aspirazioni, accompagnandoti durante tutto il percorso di crescita finanziaria fino alla sua successiva stabilizzazione.

Build Your Brand: un corso adatto anche a chi parte da zero

Build your Brand un corso adatto anche a chi parte da zero
Build your Brand; il corso di digital marketing adatto anche a chi parte da zero

Mirko e Pietro quella sera furono capaci di presentare Build Your Brand toccando tanti gli argomenti nevralgici, con grande capacità e soprattutto con linguaggio semplice, tipico di un corso che loro definivano“adatto anche a chi parte da 0”.

Mi sembrarono 2 ragazzi in gamba, giovani ma senza troppi grilli per la testa… Tuttavia quella sera non acquistai il loro corso, ma iniziai a seguirli su facebook.

Build Your Brand secret formula: 10 lezioni gratuite

Il giorno successivo mi iscrissi al loro portale per accedere al corso gratuito; trovai quindi,10 lezioni assaggio di quello che sarebbe potuto essere il contenuto che avrei trovato all’interno di Build Your Brand secret formula.

Rimasi sorpresa da ciò che trovai nei video gratuiti, ma soprattutto fui colpita dalla semplicità di enunciato di concetti che in primis potevano apparire difficili; ma che grazie alla maestria di Mirko e Pietro, apparivano comunque semplici da ricordare e da capire.

Presenza costante sul web e i social media

Passa il tempo, durante il quale continuo a informarmi e a seguire Mirko e Pietro; mi iscrissi anche alla loro newsletter” dalla quale mi giungevano mail informative giornaliere (che ancora oggi continuo a ricevere con piacere);

Tramite loro faccio esperienza sulla mia pelle: capisco ben presto l’importanza delle e-mail marketing, della presenza costante sui social media, e della comunicazione persuasiva.

Questa loro presenza costante su Facebook, le e-mail giornaliere, questa loro comunicazione pedissequa, tengono alto il mio interesse tanto che, seppur non ancora cliente, mi piace seguirli e ascoltare ciò che hanno da dire… eh si, pensai, questi 2 ragazzi sanno davvero come si costruisce un brand.

Saper presentare la propria immagine attraverso la comunicazione persuasiva

Tra l’altro anche nel linguaggio della persuasione da loro utilizzato, notai grande capacità nel presentare la propria immagine; un’immagine autentica, di 2 ragazzi con i piedi per terra, che parlano di argomenti importanti, a capo di un’azienda altrettanto importante e in costante crescita.

Mi sembrava un contesto affidabile quello di “Build Your Brand” e il quadro che ne emergeva era piuttosto realistico: si può guadagnare con l’online marketing, ma devi avere capacità specifiche! Diversamente si finisce come chi cambia business un giorno si e l’altro pure, senza mai arrivare al guadagno reale che pure esiste ma che semplicemente “non piove dal cielo”.

Online marketing: partire da Build Your Brand secret formula

Online marketing partire da build your brand secret formula
Online marketing: partire da Build Your Brand secret formula. il corso più completo di internet marketing

Man mano che l’interesse cresceva per tutto il settore, arriviamo verso la fine di novembre del 2017! Erano circa le 23, quando durante una diretta su facebook, Pietro Gangemi annunciava che solo fino alla mezzanotte era possibile acquistare Build Your Brand ad un prezzo speciale!

Superlativo, pensai; non è più tempo di indugiare, se davvero voglio capirne di più devo partire da qui. Avevo ormai acquisito una buona dose di fiducia in Mirko e Pietro, e inoltre, il corso mi interessava; il digital marketing era una realtà che volevo conoscere bene assolutamente e dalle informazioni che avevo appreso, ero certa che non avrei sbagliato.

Completai l’acquisto poco prima della mezzanotte! Ero finalmente entrata ufficialmente a far parte della “community” di Build Your Brand. Mi sentivo come una bambina appena nata con un percorso tutto da disegnare..

Percorso in ascesa

Non avrei mai immaginato infatti, tutto quello che sarebbe accaduto nell’arco di questo anno e mezzo denso di sentimenti contrastanti intrisi di gioie e frustrazioni; in cui talvolta ho anche ceduto e creduto di non farcela. Poi sono ripartita più forte di prima e tutto ciò che ho lasciato lungo il cammino l’ho ripreso in mano e fatto mio da vera amante quale sono, delle nuove opportunità e nuove sfide.

Nessuno avrebbe mai scommesso nulla, neppure io, sulla possibilità che riuscissi a combinare qualcosa in un settore che non è nato con me; e in un sistema di fare impresa ormai totalmente digitalizzato che di certo, a 42 anni è un pò difficile da assimilare.

La volontà costante di mettersi in gioco

Ma non è mai tardi per mettersi in gioco, l’ho capito su di me e sull’esperienza di tanti altri membri della community che sono partiti da completi neofiti, proprio come me, arrivando a traguardi assolutamente inaspettati.

Certo, il percorso non è facile, come non lo è per nessuno; perchè per realizzarti in questo settore devi studiare e applicare costantemente; solo così arrivi, come ho fatto io dopo un anno e mezzo, a tirare le somme e vedere le differenze tra come eri e come sei.

Oggi non mi definisco un esperta, ma una simpatizzante del settore, con alcune capacità più marcate di altre; il cui percorso è ancora all’inizio e non è neppure a metà, per usare una terminologia di Euripidiana memoria.

Build Your Brand secret formula: la bibbia del sapere digitale

La bibbia del sapere digitale
La bibbia del sapere digitale per dominare il digital marketing

La conoscenza non è mai abbastanza e Build Your Brand è diventata ormai, la mia bibbia del sapere digitale; ho scoperto di avere capacità su cose che non avrei mai neppure immaginato di riuscire a comprendere.

Ho applicato quasi tutto ciò che ho trovato nel corso di Build Your Brand, di cui nello specifico:

  • Organizzazione dei profili social
  • Copy persuasivo
  • Costruzione siti web
  • WordPress
  • E-mail marketing
  • Facebook ADS
  • Videomaking
  • Bot di messenger
  • WhatsApp Marketing

Tutto ciò che ho appreso grazie a Build Your Brand secret formula

Ho imparato, quindi, a dare un volto ai miei “profili social“, conoscendo anche quelli che prima non usavo.

Ho imparato a strutturare dei “copy persuasivi”, ovvero dei testi capaci di generare le vendite; sono riuscita, altresì ad usare “l’advertising” e avviare “campagne pubblicitarie a pagamento” su Facebook e Google.

Sono anche riuscita ad automatizzare gran parte dei processi di vendita attraverso le “e-mail marketing e gli autoresponder“; ma non solo: oggi sono capace di impostare un “bot” a risposte automatiche, usando messenger come pagina di atterraggio.

Le mie passioni più grandi: Il sito web

Ma soprattutto sono riuscita a creare da sola il mio sito web! Lo stesso sito web dal quale ti sto scrivendo e che mi ha bloccata per lunghissimo tempo; nella convinzione anonima e senza prove che non sarei mai riuscita a crearlo.

Invece eccomi qui, ennesima dimostrazione tangibile di come Build Your Brand sia davvero il corso per chi vuole fare la differenza;

Posizionamento seo e the seokret

Posizionamento seo e the seokret
Posizionamento seo e the seokret per posizionare il proprio sito in prima pagina su google e guadagnare dalle affiliazioni di Amazon

Ma non è ancora finita: Mi sto appassionando al “posizionamento seo di siti e articoli“; in merito a questo, credo che acquisterò presto un altro incredibile corso specifico per la seo, chiamato THE SEOKRET, e per il quale sono ancora in fase di persuasione.

La passione di una vita: scrivere

E per finire (anche se via via si scoprono passioni sempre nuove), LA SCRITTURA!

Una passione grandissima che porto dentro da quando ero bambina e che ho avuto la possibilità di riscoprire proprio attraverso Build Your Brand e l’interesse per il “marketing digitale”.

Il mio grande slancio per i componimenti non è sfuggita a Mirko e Pietro, i quali hanno sottolineato più volte questa qualità; e sulla quale continuo a lavorare per trasferirla tutta sul filone del copywriting persuasivo.

Build Your Brand: campi di applicazione infiniti nel mondo del digital marketing

Come potete vedere gli ambiti di applicazione del marketing digitale tramite Build Your Brand sono infiniti; e quella che può essere una passione all’apparenza semplice, si può rivelare foriera di nuove competenze e ritrovate passioni… proprio come è successo a me.

Il nuovo portale e lancio del nuovo Build Your Brand secret formula 2.0

Ma Build Your Brand è una fonte inesauribile di novità… Assieme a un portale completamente rinnovato che ti invito a guardare, viene finalmente lanciato il nuovo Build Your Brand secret formula 2.0!

Ormai battezzato la bibbia del sapere digitale, Build Your Brand secret formula 2.0 è denso di tantissime novità e altrettanti argomenti; che fanno di questo, il corso sicuramente più completo a livello EUROPEO!

Nuovi argomenti per un corso internazionale

Nuovi argomenti per un corso internazionale
Build Your Brand secret formula 2.0. Il corso più completo di digital marketing a livello internazionale

Ma che cosa ci sarà in più nel nuovo Build Your Brand secret formula 2.0:

  • Elementor
  • Nozioni base su posizionamento seo sui motori di ricerca
  • Affiliate Marketing
  • E-commerce

Sarà dunque possibile, oltre a tutto quello già visto, sviluppare siti web a maggior impatto grafico attraverso l’uso di “Elementor“; Ci saranno delle nozioni basilari sul “posizionamento seo” degli articoli e dei siti web sui motori di ricerca.

Un’intera sezione dedicata alle “vendite in affiliazione” (uno dei sistemi maggiormente remunerativi del lavoro online)

E infine la sezione dedicata agli “e-commerce”, in cui scoprire come sviluppare un sito web commerciale, dedicato interamente alla vendita di prodotti.

Build Your Brand, nessun dubbio o incertezza nel settore del digital marketing

Potrai dire, alla fine di questo corso, di avere ancora dei dubbi su argomenti appartenenti al mondo del marketing digitale che ancora non conosci? Io dico che non è possibile!

Acquisirai tutte le competenze di cui avrai bisogno per “costruire il tuo brand” o quello della tua azienda; ma soprattutto sarai capace di “automatizzare tutti i processi di vendita” all’interno del mercato digitale.

Saprai sfruttare il “content marketing” e la visibilità sui social media; oltre a campagne pubblicitarie mirate all’acquisizione di nuovi clienti potenziali.

Dai una svolta alla tua vita con l’aiuto di Build Your Brand

dai una svolta alla tua vita con l'aiuto di build your brand
Dai una svolta alla tua vita con l’aiuto di build your brand

Se Il marketing digitale è una tua passione, ma anche solo una curiosità come lo era per me, non lasciar andare il treno che passa.

Sali a bordo e lasciati travolgere dal desiderio di conoscenza di un settore in cui, se sei competente, puoi davvero stravolgere la tua vita.

Acquista ora Build Your Brand secret formula

Oggi voglio offrirti la stessa possibilità che ho avuto io un anno e mezzo fa: ACQUISTARE BUILD YOUR BRAND SECRET FORMULA 2.0.

Entrare a far parte della community ed avere supporto costante.

Conoscere Mirko Delfino e Pietro Gangemi che con umiltà e linguaggio intuitivo ti guideranno alla padronanza di tutti i più importanti sistemi di marketing digitale

Pertanto, se ci stavi pensando, adesso non puoi più indugiare, perchè il momento adatto è ORA.

Se hai dei dubbi, scrivimi; se hai dei dubbi, rileggi la mia storia e guarda dove mi ha portata questo salto nel buio; perchè il più delle volte, è proprio dall’inconsapevolezza che arrivano i più grandi risultati.

Conclusione

Nel ringraziarti di avermi seguita fin qua alla scoperta di “Build Your Brand secret formula 2.0“; ovvero di quanto di meglio ci sia inerente al digital marketing e il lavoro online professionale, ti chiedo di lasciare un opinione con un commento in basso.

Se hai ritenuto utile questo articolo e pensi che potrebbe esserlo per altri; condividilo con loro nei tuoi profili social, nei quali ti chiedo altresì di seguirmi.

Non mi resta che salutarti e darti appuntamento all’interno della community di Build Your Brand.

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