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IL PRESIDENTE E CEO DEL MARCHIO GLOBALE DI CAFFÈ STARBUCKS UNA VOLTA DISSE....  "I MEDIA SOCIALI E DIGITALI SONO UN TRENO PROIETTILE E QUEL TRENO PROIETTILE NON STA TORNANDO A CASA".

Subito evidente l’importanza del marketing digitale per le imprese… nella descrizione di Schultz, infatti, i social media e digital sono un fenomeno in rapido progresso; e se vuoi raccogliere i frutti che può offrire è, quindi, fondamentale salire a bordo. Il passaggio alla comunicazione di un brand, attraverso il marketing digitale è, infatti, un passo importante per qualsiasi azienda, grande o piccola.

Ci sono punti di accesso adatti a tutte le dimensioni e budget; la chiave sta nell’avere una strategia ben ponderata, proprio come faresti con qualsiasi altro aspetto della tua attività. Qui esaminiamo i driver della rivoluzione del marketing digitale e anche l’importanza del marketing digitale per le piccole e medie imprese.

 

L'importanza del digital marketing per le imprese; potenziali audience online

Piuttosto che riflettere su quanti dei tuoi clienti e potenziali clienti sono effettivamente online, è  meglio, invece, rivolgere quella domanda e chiedere chi no! Secondo Eircom Household Sentiments Survey (EHHS), infatti, il 61% delle persone possiede già uno smartphone e il 40% ha accesso a un tablet. Questi potenziali clienti, quindi, conducono le loro vite online e vedono la tecnologia digitale come parte integrante della loro esistenza; di questi, però, il 46% dei giovani trai 16-24 anni colgono questo cambiamento di atteggiamento; e ammettono, quindi, di essere stati ansiosi di perdere grandi occasioni sui social media non essendo online.

E’ chiaro, pertanto, che i mercati vicini e lontani possono essere raggiunti con gli strumenti corretti. È qui che entrano in gioco, quindi, le tecniche di promozione digitale: l’ importanza del marketing online per le imprese, pertanto, non deve essere sottovalutata.

l'importanza del marketing digitale per le imprese

L'importanza del marketing digitale per le imprese: come Iniziare

Un numero sempre maggiore di aziende, inoltre, riconosce l’importanza del marketing digitale, affrontando la sfida di sviluppare conoscenze e competenze in questo settore. Un recente sondaggio del Digital Trends Briefing del 2014 ha mostrato infatti che… Sebbene due terzi degli intervistati volessero iniziare un percorso di marketing digitale, solo il 23% aveva la tecnologia giusta per avere successo; mentre altri temevano che la mancanza di competenze fosse un importante problema. La grande novità, soprattutto per le piccole e medie imprese, è infatti, quella di sfruttare il potere dei social media; e questo, inoltre, è un tipo di tecnologia particolarmente accessibile.

La maggior parte delle persone, infatti, oggigiorno ha familiarità con i social media. Si stima che oltre la metà della popolazione abbia un account Facebook; e il 76% dei possessori di smartphone utilizzino app, quindi questo è un modo molto efficace e facile per raggiungere questo pubblico. Prenditi del tempo, quindi, per familiarizzare con le varie piattaforme disponibili e su come usarle. Se hai bisogno di una soluzione più rapida e mirata, coinvolgi un professionista del marketing che massimizzerà anche l’efficacia della tua campagna di marketing online.

 

L'importanza del marketing digitale per le imprese: personal brand

L’approccio personale alla comunicazione del brand è particolarmente adatto per le piccole e medie imprese. In esse, infatti, è possibile monitorare le interazioni tra clienti e dipendenti, con costi minimi

Chiaramente questo tipo di approccio si basa sul fatto che il dipendente abbia una visione positiva del proprio posto di lavoro; Si ritiene, infatti, che questo circolo di fiducia e responsabilizzazione possa contribuire ad

  • aumentare la soddisfazione del cliente
  • migliorare la reputazione del marchio
  • approfondire la fidelizzazione dei dipendenti
  • aumentare i ricavi.

 

l'importanza del personal brand per le imprese: personal brand

Ottenere il contenuto giusto

Lo sviluppo di relazioni, inoltre, può essere la chiave per riconoscere l’importanza del marketing online per le aziende; ma un altro requisito essenziale è rendere interessante quel coinvolgimento. È qui che entra in gioco il content marketing.

Il content marketing è una tecnica in cui, informazioni preziose, pertinenti e coerenti vengono create e quindi distribuite al pubblico. L’obiettivo iniziale di questo approccio può fornire al consumatore informazioni che troveranno utili, istruttive o addirittura divertenti; ma l’obiettivo a lungo termine è che acquistino un prodotto o un servizio dall’azienda

 

Sebbene le piccole imprese possano essere state storicamente piuttosto lente nell’adottare strategie di content marketing, molte stanno ora comprendendo l’importanza del marketing online per loro. Le aziende in generale stanno comprendendo il valore potenziale del content marketing.

le ricerche condotte dal Content Marketing Institute mostrano che circa il 60% dei marketer prevede di aumentare la propria spesa per il content marketing. L’esecuzione di un’efficace strategia di content marketing può essere impegnativa a dimostrazione del fatto che le aziende hanno ancora difficoltà a ottenere risultati.

 
L'importanza del marketing digitale per le aziende

Rafforzamento

Accettare e abbracciare l’importanza del marketing online per il successo è un passo in avanti cruciale; ma per potenziarlo davvero è necessario dare uno sguardo critico alla capacità dell’azienda di sfruttare al massimo la promozione digitale. Avere le persone giuste a bordo è fondamentale per lo sviluppo e l’esecuzione di una efficace campagna di marketing online. Non sei solo nel tuo desiderio di migliorare la tua portata di marketing; e senza un’azione decisiva potresti essere superato dai rivali commerciali.

COME DISSE UN ILLUSTRE DIRIGENTE AMERICANO VICTOR KIAM: “NEL MONDO DEGLI AFFARI, LA COMPETIZIONE TI MORDERÀ SE CONTINUI A CORRERE; SE TI FERMI, TI INGHIOTTIRANNO”.

Ora è il momento di intensificare ed esercitare la tua influenza attraverso una potente e impressionante campagna di marketing online.

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